Benvenuti in Progeuro

Nata nei lontani anni 70, l’impresa edile Progeuro si è lentamente evoluta ed ampliata nel corso del tempo e, ad oggi, può vantare una consolidata esperienza quarantennale nonché un’elevata qualità dei servizi offerti.

La Progeuro è in particolar modo specializzata nella costruzione e ristrutturazione edile, nonché nella progettazione e realizzazione di arredo interni ed esterni. Opera prevalentemente nel settore privato ed è attiva su tutto il territorio della regione Lazio.

Fra il 1999 e il 2000, la Progeuro ha inoltre contribuito alla ricostruzione in Umbria e Marche a seguito del sisma del 1997.

La Progeuro in pillole

Come impresa operante nel settore edilizio, in special modo privato, vantiamo un rapporto molto ravvicinato con i nostri clienti: indaghiamo attentamente le loro esigenze, lavorando sempre con l’obiettivo costante di soddisfare aspettative e desideri espressi. Perché ciò che amiamo fare più di tutto è costruire, insieme, il loro futuro.

Progeuro” è la nostra filosofia aziendale. La parola, infatti, nasce dall’unione fra “progetto” ed “europeo“, ed è ciò a cui ci ispiriamo nel nostro lavoro: progettare significa ideare, inventare, elaborare e poi realizzare soluzioni adatte alle esigenze dei nostri clienti. In quest’ottica, perseguiamo l’ideale dello “sviluppo sostenibile“, scegliendo di affinare le nostre competenze nel settore della Bioedilizia, del Risaprmio Energetico e dell’uso sapiente di Energie Alternative per la realizzazione delle nostre opere. E’, infatti, lo “sviluppo sostenibile” uno degli obiettivi cardine su cui si fondano i natali dell’Unione Europea, il cui anno di nascita corriponde alla nascita stessa della nostra realtà aziendale, ciocché ha così molto ispirato – e continua ad ispirare – il nostro operato.

Le nostre competenze

Costruzioni 95%
Ristrutturazioni 95%
Design e Arredo Interni 85%
Arredo Esterni 90%
Bioedilizia 90%

Il nostro Team

MASSIMO CUGINI
MASSIMO CUGINIImprenditore Edile e Fondatore Progeuro

L’impresa edile Progeuro nasce con lui. Fondatore ed imprenditore edile, appassionato del mestiere sin dall’infanzia, cresce seguendo la sua passione e studia da Geometra. Affina sin da subito le competenze teoriche apprese affiancandovi una intensa attività pratica svolta direttamente nei cantieri, ciocché gli permette di raggiungere, nel corso del tempo, un livello di competenza e professionalità molto elevato.

MARCO CUGINI
MARCO CUGINIGeometra Progeuro

Segue le orme del padre, appassionandosi anche lui sin da piccolo al settore edilizio. Conclude la scuola per Geometri e, dopo un periodo di apprendistato (con conseguimento dell’abilitazione Nazionale allo svolgimento dell’attività di Geometra), inizia a lavorare per la Progeuro. Tanto quanto suo padre, svolge anch’egli contemporaneamente attività in cantiere, affinando ed arricchendo giorno dopo giorno la propria esperienza pratica.

Dicono di noi i nostri clienti

Ci siamo conosciuti grazie alla passione comune per i computer. Ne è nata una profonda stima reciproca e da lì il passo ad affidargli la realizzazione della nostra nuova casa è stato breve. Cosa dire, se non che si tratta di uno dei pochi professionisti seri del settore che ancora possono fregiarsi di questo titolo? Grazie, grazie, grazie!
Luca I.
Ho conosciuto Massimo per caso, dopo essere rimasto colpito da un magnifico muro di recinzione in sassi di fiume, avvistato mentre viaggiavo in macchina per i fatti miei. “Chi lo ha costruito?”, chiedo al proprietario della casa. E mi indicano la Progeuro. Da quel momento, io e mia moglie ci siamo sempre affidati a lui per qualsiasi cosa, dalla ristrutturazione del nostro appartamento, alla realizzazione della nostra bellissima piscina, al rimodellamento del nostro giardino, oggi incantevole grazie alla Progeuro!
Sergio P.
Un’azienda professionale, disponibile e molto esperta. Mi hanno suggerito soluzioni adeguate e nonostante siano stati utilizzati in corso d’opera materiali di pregio non c’è stato alcun sovraprezzo. Il titolare è davvero preparato e aggiormnato alle ultime tecnologie!
Carlo M., Instapro
Uno dei miei sogni era quello di sposarmi con mia moglie e avere una splendida casa dove poter vivere. Ho commissionato alla Progeuro un lavoro che sembrava ciclopico. Massimo è riuscito a rassicurarmi trovando piccole e grandi soluzioni sia a livello progettuale che a livello umano, dimostrando tutte le sue caratteristiche da imprenditore che tiene veramente al cliente e al proprio lavoro! Senza dimenticare la precisione nei preventivi e la più totale onestà. In cantiere ci sono già altri progetti che sicuramente gli affiderò in futuro!
Vincenzo C.
Ho visto la Progeuro effettuare un intervento di impermeabilizzazione e ricostruzione di lucernari. Ho potuto constatare la precisione del lavoro e la competenza. Non è mancata neppure una certa attenzione all’aspetto estetico delle finiture. La forza della Progeuro sta nella tradizione familiare. Una ditta che mi sento di consigliare sicuramente.
Dopo 40 anni di lavori eseguiti nella mia vecchia villa di campagna, finalmente ho trovato un’impresa seria, competente, onesta, che esegue i lavori a regola d’arte. Massimo riesce sempre a trovare una soluzione anche ai problemi più difficili, consegnando il lavoro con puntualità e precisione.
Laura S.
Mi sono rivolto alla Progeuro per effettuare dei lavori di una certa importanza alla mia casa e Massimo, con assoluta professionalità e serietà, mi ha proposto delle indicazioni sorprendentemente innovative e risolutive di alcuni aspetti di difficile soluzione. Il risultato è stato eccellente e architettonicamente piacevole. La Progeuro è dotata di mezzi di lavoro di ogni genere e non lesina nei materiali impiegati nella realizzazione delle opere. Infine devo dire che i costi sono assolutamente ragionevoli. La ricerca continua di migliori soluzioni per il bene da realizzare e del Cliente sono il primo obiettivo di Massimo e della Progeuro.
Massimo P.
Ho avuto il piacere di conoscere ed apprezzare la “Progeuro”, impresa matura che, attraverso la pianificazione strategica ha saputo aggiornare, relativamente alle novità provenienti dall’antico ma sempre in movimento nel mondo delle costruzioni, la più elevata innovazione e preparazione. La Progeuro è un insieme di relazioni tra elementi di vario tipo: materiali, immateriali, filosofiche, concettuali, procedurali e anche umane. Seguendo una logica d’analisi e valutazione è in grado di produrre un sistema funzionante e funzionale. Personalmente, reputo che la Progeuro sappia valutare la scelta di collaboratori di qualità e puntualità, e analizzare le conseguenze di accadimenti non prevedibili. Fattori, questi, che rendono l’impresa non vulnerabile, durevole nel tempo e al passo con il tempo. Sviluppare l’esigenza in base al proprio mercato e condividere le proprie esperienze in rete vuol dire che, in qualche modo, la storia è interessante e, se lo ,è deve esserlo anche grazie ai risultati ottenuti. Ringrazio per quanto la ditta ha saputo realizzare e per la sicurezza trasmessa per il futuro.
Carmela I.